Cercare feedback e imparare dagli errori
I campioni si nutrono di feedback.
Chiedere un feedback è uno dei modi migliori di tenere sotto controllo il proprio lavoro, per avere un’idea precisa di ciò che ci si aspetta da voi e per valutare come migliorare ulteriormente. Siamo consapevoli che gli errori possono capitare e cerchiamo attivamente di imparare e migliorare dagli stessi, utilizzandoli come parte del proprio processo di crescita e sviluppo.
Trovare soluzioni per i problemi
Dobbiamo essere orientati alla soluzione, incanalando energia in ciò che è costruttivo e preventivo.
Di fronte a un problema, concentrate le vostre energie sullo sviluppo di soluzioni creative e incoraggiate i vostri colleghi ad agire nello stesso modo. Sviluppate la capacità di scoprire la causa principale dei problemi che state affrontando, cioè la causa che ha generato il problema e che, se viene eliminata dalla soluzione, porterà a risultati più sostenibili.
Ispirare e sviluppare i leader a tutti i livelli dell’organizzazione
Sviluppiamo una cultura da leader che dà potere all’intera forza lavoro, coinvolge l’impegno discrezionale delle persone e capitalizza il pieno potenziale di tutti i dipendenti.
Chi ricopre ruoli formali di leadership ha l’enorme responsabilità di dare l’esempio, quindi deve sviluppare e mostrare le giuste capacità e caratteristiche di leadership. Tutti i dipendenti devono cercare di raggiungere uno standard di eccellenza, a livello personale e professionale, e di ispirare gli altri a fare lo stesso. Essere protagonisti significa avere un atteggiamento positivo guidando se stessi e riconoscendo il potere di fare la differenza che è insito in voi.
Rafforzare le nostre competenze e capacità
Abbiamo un ambiente di apprendimento continuo in cui incoraggiamo le persone a incorporare nuove competenze e conoscenze, prestazioni e pratiche di innovazione in tutta l’organizzazione.
Creiamo un ambiente di condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche a tutti i livelli. L’essenza di questo atteggiamento sta nel cercare il meglio in tutto ciò che si fa, raggiungendo uno standard di eccellenza. Essere un professionista completo in Dayco vuol dire non solo avere le competenze tecniche, ma anche quelle umane necessarie per svolgere un buon lavoro (la capacità di relazionarsi con gli altri, comunicare bene, capire le persone, ecc…) senza aspettare che qualcuno lo faccia al posto vostro. Bisogna cercare il proprio sviluppo professionale e personale.